IASEMS bursary 2017 for Student Residency at the Globe Theatre, London

Vi annunciamo che anche quest’anno la nostra associazione è riuscita ad attivare per i nostri soci junior (studenti magistrali, dottorandi, addottorati, assegnisti e contrattisti) una student residency di 2 settimane presso il Globe Theatre di Londra (stagione estiva 2017) con relativa borsa dell’importo di 200 euro.
Il vincitore avrà accesso alla biblioteca e all’archivio del Globe e potrà partecipare alle attività culturali del Globe secondo le modalità stabilite dalla sezione Globe Education nel periodo in cui il candidato svolgerà il periodo di internato.
Per partecipare alla selezione il candidato dovrà presentare ai membri del direttivo un curriculum e un breve progetto della ricerca che intende svolgere presso il Globe (500 parole, in inglese).
Alla comunicazione dell’esito della selezione il vincitore dovrà prendere contatto con Globe Education per concordare il periodo della residency e i compiti eventualmente affidati.
Il contributo di 200 euro verrà erogato in seguito alla presentazione di una relazione sulla residency, da inviare alla commissione non più di 15 giorni dopo il rientro in Italia.
È prevista inoltre la copertura delle spese di viaggio fino a un importo di 200 euro dietro presentazione di biglietto aereo e carte d’imbarco.

ALCUNE PRECISAZIONI

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 marzo 2017.
L’accettazione delle richieste avverrà entro il 31 marzo 2017.
La borsa deve essere fruita dal candidato entro il 31 ottobre 2017.
Si prega di inviare le proprie candidature ai seguenti indirizzi email:
tosilaur@unive.it
alessandra.petrina@unipd.it